Sono in Rete le prime foto di una scheda grafica Radeon HD 4890 in versione high-end prodotta da ASUS mediante una interpretazione fortemente personalizzata del design reference fornito da AMD per questa tipologia di controller grafici.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, questa scheda video può vantare, rispetto alle altre soluzioni basate sulla stessa gpu, una netta superiorità dal punto di vista delle prestazioni dal momento che è stata progettata per garantire la massima stabilità in condizioni di overclock.
[Immagine ad alta risoluzione]
ASUS ha rivisitato lo stadio di regolazione della tensione, o VRM, con l'adozione di un condensatore SuperML, prodotto da Fujitsu e caratterizzato da un valore della capacità pari a circa 1000 volte quello esibito dai dispositivi tradizionali, che offre eccellenti doti dal punto di vista della pulizia della tensione con cui viene alimentato il processore grafico.
[Immagine ad alta risoluzione]
Un altro aspetto custom è rappresentato dal cooler: si tratta di un dual-fan dotato di 6 heat pipe che in accordo alla fonte è in grado di ridurre di 10° la temperatura operativa della gpu, a parità di frequenza di clock, rispetto alle soluzioni reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento non sono noti nè la data di lancio nè il prezzo consigliato di questa video card il cui processore grafico può lavorare senza problematica alcuna a 1GHz e oltre.
[Risorse correlate]