Sei in:HomeNews Google Earth, con la funzionalità Moon si può esplorare la Luna!
Google Earth, con la funzionalità Moon si può esplorare la Luna!
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 22 luglio 2009
Google Earth, uno dei più noti tool gratuiti di Google, mediante il quale è stato fino ad oggi possibile esplorare qualsiasi punto della superficie terrestre mediante immagini provenienti dai satelliti, è divenuto ancora più potente e versatile dal momento che il suo raggio d'azione è stato esteso allo spazio, ed alla Luna in particolare.
Ad announciarlo è stata la stessa Google, mediante un post sull'Official Google Blog in lingua inglese. La nuova funzionalità di Google Earth, chiamata proprio "Moon", che è stata sviluppata in collaborazione con l'ASA Ames Research e JAXA, è stata presentata in esclusiva presso il Newseum in Washington D.C. prima di essere resa accessibile a chiunque attraverso lo strumento del Web.
In accordo allo sviluppatore, la nuova evoluzione di Google Earth "rende possibile a milioni di persone imparare cose nuove sullo spazio e sulla Luna in particolare"; inoltre con Google Earth è ora possibile "esplorare la galassia, volare verso Marte e visitare ogni punto della superficie lunare" (cfr. il video che segue mediante il quale Google ha presentato la nuova feature "Moon", ndr).
Per utilizzare la nuova funzionalità è sufficiente lanciare Google Earth 5.0 e selezionare la voce "Luna" dalla barra degli strumenti in alto per poi cominciare l'esplorazione.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.