Sei in:HomeNews AMD, inizia a Novembre la produzione di gpu DirectX 11 mobile
AMD, inizia a Novembre la produzione di gpu DirectX 11 mobile
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 19 settembre 2009
Per il lancio delle gpu ATI per desktop compatibili con DirectX 11 aka "Evergreen" è ormai soltanto una questione di giorni mentre per le prime gpu di AMD DirectX 11 Ready indirizzate ai sistemi di tipo notebook bisognerà attendere ancora qualche mese, ed in particolare almeno tre.
I primi chip grafici AMD di nuova generazione in versione mobile ad arrivare sul mercato saranno infatti le gpu "discrete" note con il nome in codice di "Broadway", peraltro già disponibili in sample, la cui produzione in volumi, con l'ausilio di un processo di fabbricazione a 40nm, avrò inizio soltanto a Novembre.
Con una simile tempistica, e considerando anche la latenza del mercato legata alla necessità di assemblaggio dei portatili a cui sono destinate le "Broadway", i primi sistemi con esse equipaggiati saranno in commercio non prima del periodo natalizio.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.