Sei in:HomeNews Phoenix Technology presenta la tecnologia Instant Boot BIOS
Phoenix Technology presenta la tecnologia Instant Boot BIOS
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 25 settembre 2009
Phoenix Technology, una delle più note aziende produttrici di bios per motherboard, da cui arriva il ben noto Award BIOS adottato da numerosi maker tra cui ASUS, ha mostrato all'IDF di San Francisco (U.S.) una nuova soluzione tecnologica, denominata Instant Boot BIOS, che è basata su una implementazione altamente ottimizzata dell'UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) e che, annullando sostanzialmente il tempo necessario per il processo di POST, è in ultima analisi in grado di diminuire drasticamente il tempo di boot del Sistema Operativo.
Nello specifico Phoenix mostrato che, grazie a Instant Boot BIOS, il tempo di avvio di Windows 7 (che ricordiamo essere dotato a sua volta di caratteristiche esclusive, volte a diminuire il tempo di avvio) utilizzando un notebook Dell Adamo è pari a 20s, mentre ricorrendo ad un più veloce Lenovo T400s, con memoria di massa basata su SSD, la fase di startup dura meno di 10s.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.