MSI è in procinto di lanciare nel mercato internazionale una versione economica della video card GeForce GT 240 siglata VN240GT-MD1G (cfr. le foto seguenti).
[Immagine ad alta risoluzione]
Si tratta di una video card non reference, che si distingue da una tipica soluzione basata sulla gpu GeForce GT 240 di NVIDIA in virtù di tre principali aspetti: il PCB è più corto, come richiesto da una implementazione low-profile, lo stadio di alimentazione è basato su un VRM a 1 + 1 fasi, mentre il VRM è a 2 + 1 fasi nel caso di card Geforce GT 240 reference, e i componenti utilizzati non includono bobine SSC (Solid State Chockes) e condensatori a stato solido, come di solito accade con le schede grafiche di MSI.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il processore grafico della VN240GT-MD1G coincide ovviamente con quello di qualsiasi altra GT 240: ne consegue la dotazione di 96 stream processor e il supporto di DirectX 10.1. Le frequenze di clock del core grafico, delle unità shader e della memoria on board (1GB di G-DDR3) sono pari rispettivamente a 550MHz, 1340MHz e 1580MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'MSRP di questa video card, che rende disponibili le uscite video di tipo D-Sub, DVI e HDMI, sarà collocato intorno agli €70.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]