MSI ha mostrato al CES due schede grafiche Radeon non reference siglate rispettivamente R5870 Lightning e R5850 Cyclone e visualizzate di seguito in accordo all'ordine di citazione.
[Immagine ad alta risoluzione]
La R5870 Lightning è equipaggiata con un cooler dual-fan Twin-Frozr II, progettato dalla stessa MSI, ed è realizzata con una topologia custom dei componenti ed una particolare attenzione ai punti cardine del PCB, come il VRM che è basato su un PWM a 12 fasi, al fine di rendere la scheda grafica particolarmente tollerante all'overclock. Il collegamento con la PSU del sistema è assicurato da due connettori a 8-pin; la memoria on board è pari a 1GB mentre la connessione di questa con la gpu è implementata con un ampio bus a 256-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
La R5850 Cyclone adotta invece il cooler a ventola unica Cyclone, che, come nel primo caso, rappresenta il frutto esclusivo della tecnologia MSI, ed è stato già impiegato dal card maker per alcune Radeon HD 4800 della precedente generazione.
Entrambe le schede grafiche, di cui non è ancora noto l'MSRP, saranno commercializzate entro la fine del trimestre corrente.
[Risorse correlate]