Si chiama i-ChiLL GeForce GTX 470 Black Series l'ultima implementazione in ordine di tempo della video card GeForce GTX 470 curata da Inno 3D. La scheda promette prestazioni al top in regime di overclock e la massima stabilità in ogni condizione di utilizzo grazie alla dotazione di un cooler custom a liquido.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il water-block ha dimensioni molto ampie, tali da ricoprire gran parte del PCB e in particolare tutti i componenti cardine, come i VRM, i circuiti di I/O e i chip di RAM, oltre ovviamente alla gpu di NVIDIA.
Inno 3D, che al momento non ha ancora fornito indicazioni in merito alle frequenze di clock impostate by default, anche se è molto probabile che la i-ChiLL GeForce GTX 470 Black Series sia sinonimo di soluzioni overclocked by factory, attesta una efficienza eccezionale in fase di dissipazione dell'energia termica.
I dati del produttore evidenziano un gap, che può raggiungere anche i 40°C, tra la i-ChiLL GeForce GTX 470 Black Series e la soluzione GeForce GTX 470 equipaggiata con un cooler ad aria pienamente aderente al design reference.
[Risorse correlate]