Inno3D ha lanciato nel mercato cinese la video card GeForce GTX 670 iChill HerculeZ, una soluzione basata sulla gpu GeForce GTX 670 di NVIDIA, a cui il maker ha abbinato un cooler modulare basato sulla tecnologia proprietaria iChill HerculeZ.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il sistema di raffreddamento della scheda può essere infatti modificato dall'utente, variando ad esempio il numero delle ventole e la loro posizione, al fine di ottimizzare il bilanciamento tra l'efficienza termica e la rumorosità richieste.
[Immagine ad alta risoluzione]
Oltre al cooler la GeForce GTX 670 iChill HerculeZ è una card non reference anche in termini di PCB, o meglio di topologia dei componenti: Inno3D ha infatti sostituito il VRM proposto da NVIDIA a 4 + 2 fasi con una variante sovradimensionata a 5 + 2 fasi. Risultano personalizzati anche il colore del PCB e la posizione del secondo connettore a 6-pin che assorbe la potenza dalla PSU.
Le frequenze di clock di default della GeForce GTX 670 iChill HerculeZ sono pari a 1020MHz (Base), 1098MHz (Boost) e 6008MHz per la gpu e la memoria RAM, mentre i corrispondenti valori reference sono pari a 915MHz, 980MHz e 6000MHz.
Il kit di connettori di uscita include due dual-link DVI, un HDMI e un DisplayPort. La GeForce GTX 670 iChill HerculeZ di Inno3D costa in Cina l'equivalente di circa €393 con il cambio attuale.
[Risorse correlate]