Sei in:HomeNews Il motore Unreal Engine 3 per il remake Duke Nukem: Next-Gen
Il motore Unreal Engine 3 per il remake Duke Nukem: Next-Gen
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 ottobre 2010
Prende sempre più corpo il progetto Duke Nukem: Next-Gen (DNNG) mediante il quale un gruppo di sviluppatori e appassionati del celebre sparatutto in prima persona Duke Nukem 3D, rilasciato da 3D Realms nel 1996, punta a realizzare un remake gratuito del titolo, aggiornato con tutte le feature grafiche degne di un game "next generation". Segue il trailer intitolato "Duke Nukem: Next-Gen Test" che supporta visivamente il target del progetto.
E' di poche ore fa la notizia in accordo alla quale sia Gearbox che Take-Two, rispettivamente developer e publisher di Duke Nukem Forever, il sequel commerciale di Duke Nukem 3D, atteso sul mercato tra il 2010 e il 2011, hanno approvato l'implementazione del remake mediante il framework UDK di Epic, che permette la realizzazione di video game basati sul motore grafico Unreal Engine 3.
Duke Nukem: Next-Gen includerà sia una modalità singleplayer che una multiplayer e, particolare non da poco, sarà liberamente scaricabile e utilizzabile da chiunque. Trattandosi di una iniziativa non a scopo di lucro, non è possibile ad oggi indicare una data di rilascio del first-person shooter.
Seguono un set di screenshot del gioco e una schermata del framework di sviluppo pubblicati dai developer.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.