Thermaltake, marchio leader nel settore DIY (Do It Yourself), lancia il nuovo dissipatore Frio OCK. Con l'elevata capacità di dissipazione del calore dei suoi 240W, questo nuovo cooler è il prodotto leader nella sua categoria. Progettato in particolare per i power-users e per gli appassionati di overclocking, il Frio OCK dispone di 6 performanti heat-pipes capaci di trasportare il calore generato, dalla base alle due torri di raffreddamento. Lo spazio tra le due torri favorisce il flusso d'aria generato dalle due ventole complementari.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'aspetto di Frio OCK ricorda per forma e colore le caratteristiche dominati in alcuni giochi. Il suo aspetto ricorda vagamente un bunker e si ispira al famoso gioco StarCraft II.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il modulo esterno con doppia ventola è innovativo ed offre molti vantaggi. Entrambe le ventole sono progettate per operare in modo complementare: una ventola spinge l'aria fredda attraverso le alette del dissipatore, l'altra favorisce l'uscita dell'aria calda, dal lato opposto. Un potenziometro permette di regolare entrambe le ventole contemporaneamente per ottimizzare il flusso dell'aria e migliorare l'efficienza di raffreddamento. E' possibile infatti regolare la velocità delle ventole passando da 1200 RPM per un uso normale ai 2100 RPM in modalità OC (Over Clock) o in situazioni di utilizzo intenso.
[Immagine ad alta risoluzione]
Thermaltake dedica particolare attenzione alla facilità di utilizzo dei suoi prodotti, alla loro convenienza e alle aspettative degli utenti. Per questo, Frio OCK è dotato di un set d'installazione universale così da renderlo anche adatto alle future CPU socket, compresa la nuova Sandy Bridge 1156.
Source: Thermaltake Press Release
Links