In attesa del lancio ufficiale, sono on line le foto della video card Radeon HD 6790 di XFX.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova video card, la cui denominazione commerciale completa è "XFX HD679XZDFC", è basata su un design e una implementazione rigorosamente non reference, a partire dal PCB per arrivare al cooler, ricco di heat pipe come si evince dalle immagini.
[Immagine ad alta risoluzione]
La gpu "Barts LE", che al solito include 800 stream processor ed interagisce con la memoria locale (1GB di G-DDR5) mediante un bus a 256-bit, è alimentata da uno stadio VRM a 4 + 2 fasi (più in dettaglio, 4 fasi sono utilizzate per il processore grafico e due per la VRAM); la potenza elettrica viene assorbita dalla PSU attraverso due connettori PCI-E a 6-pin.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il cooler è basato su una ampia struttura lamellare in alluminio, la quale è a sua volta alimentata da tre heat pipe in rame; lo smaltimento della potenza elettrica è inoltre affidato a due ventole da 80mm.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di porte di uscita include due DVI, due mini-DisplayPort 1.2 e una HDMI 1.4a (full-size); la Radeon HD 6790 di XFX, che è "2-way CrossFire Ready", sarà annunciata ufficialmente giovedì prossimo.
[Risorse correlate]