In occasione dell'evento AsiaD, dedicato alle tecnologie digitali, e focalizzato sui player del settore localizzati nel continente asiatico, il numero uno di ASUS ha presentato in anteprima il tablet Transformer Prime (cfr. le foto seguenti), una soluzione equipaggiata con un display da 10.1-inch e configurata con il Sistema Operativo Android di Google.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il tablet Transformer Prime si fa notare per lo spessore molto ridotto, che è pari a soli 8.3mm e, soprattutto, per la dotazione del SoC (System On Chip) Tegra 3 (nome in codice "Project Kal-El") di NVIDIA, un chip a 5 core molto versatile che promette il massimo in termini di playback in HD, pur assicurando un consumo di potenza molto basso.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il Transformer Prime, a cui è agganciabile anche una tastiera in grado di rendere il tablet molto simile a un notebook ultrasottile, include un lettore di memory card SD, un connettore mini HDMI e supporta le connettività WiFi e Bluetooth.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il sistema sarà lanciato ufficialmente il prossimo 9 novembre; al momento non è possibile sapere se esso sarà equipaggiato con la versione 4.0 ("Ice Cream Sandwich") di Android, oppure se essa sarà configurabile come un aggiornamento.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]