Sei in:HomeNews Kunos Simulazioni annuncia il racing simulation game Assetto Corsa
Kunos Simulazioni annuncia il racing simulation game Assetto Corsa
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 27 dicembre 2011
E' stato annunciato il game di racing simulation denominato Assetto Corsa, un progetto in lavorazione presso il team di sviluppo indipendente Kunos Simulazioni, che promette il massimo in termini di realismo della simulazione di guida, da un lato, e di dettaglio grafico delle piste, delle auto e dei motori, dall'altro. Segue il video di presentazione pubblicato dallo sviluppatore.
Assetto Corsa è un game in sviluppo esclusivamente per la piattaforma PC, basato su un motore grafico avanzato DirectX 11 (HDR, Real-Time Soft-Shadowing e Dynamic Light Sourcing sono, quindi, alcuni tra gli effetti grafici supportati dal titolo, ndr), che include auto e circuiti reali, poichè Kunos Simulazioni ne ha ottenuto la licenza d'uso.
L'accuratezza della ricostruzione del mondo dei motori è quindi la parola d'ordine che anima il lavoro di svilippo di Assetto Corsa, per il quale sono previste sia una modalità single-player che una multiplayer. Il rilascio, in esclusiva per PC, sarà effettuato nel corso del 2012.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.