Con un post sul blog ufficiale di Windows, Sam Moreau, "Principal Director of User Experience for Windows", ha mostrato al Mondo il logo del Sistema Operativo Microsoft di nuova generazione, e successore dell'attuale Windows 7, ovvero Windows 8.
Come si evince dall'immagine, realizzata per conto dello sviluppatore da una azienda denominata Pentagram, MS ha intenzione di distinguere profondamente Windows 8 dai suoi predecessori non soltanto in termini di funzionalità offerte all'utente, veste grafica e tecnologie utilizzate per la sua implementazione, ma anche in relazione al logo dell'OS.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alle parole dello stesso Moreau il nuovo logo è esplicitamente connesso con quella che è la feature innovativa più rilevante di Windows 8, ossia l'interfaccia utente Metro, essendo "puramente digitale" (nel senso che non tenta di emulare materiali, come legno, vetro e plastica, ndr). Esso è inoltre "classico e moderno nello stesso tempo", ed è costituito da "caratteri in grasseto perfettamente definiti e semplici".
Segue una ulteriore immagine, pubblicata sempre da Microsoft, che include simultaneamente i loghi scelti da Microsoft per i suoi OS Windows, a partire da Windows 1.0 e fino a Windows 7, passando per Windows 89, Windows 3.1, Windows 98, Windows 2000 e Windows Vista.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]