Nel corso di una conference call dedicata alla presentazione di alcuni aspetti finanziari dell'azienda EA, un dirigente della nota società di game publishing, Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ha affermato che il prossimo prodotto della serie di Battlefield, ovvero Battlefield 4, sarà disponibile "nel periodo compreso tra il prossimo mese di aprile 2013 e marzo 2014".
Una simile tempistica non certifica, ma non esclude nemmeno, il lancio di Battlefield 4 nel corso del mese di ottobre del 2013, una data supportata dalla constatazione che ottobre è il mese in cui EA rende tradizionalmente disponibili i suoi shooter.
Una sessione di beta testing di Battlefield 4 è prevista nel corso dell'autunno del 2013; di conseguenza è possibile ipotizzare che, se i risultati dei test fossero ottimali, EA potrebbe riuscire a traguardare il rilascio in ottobre. Altrimenti, ci sarebbe un ritardo del lancio, la cui entità potrebbe essere dipendente strettamente dallo stato di sviluppo del game, fermo restando il vincolo legato al mese di marzo del 2014.
[Risorse correlate]
|