Gigabyte, oltre alla GeForce GTX 660 Ti OC, ha realizzato una seconda variante basata sul design GeForce GTX 660 Ti di NVIDIA. Si tratta della scheda video siglata GV-N66TWF2-2GD che, rispetto al modello overclocked, presenta frequenze di clock dei componenti cardine e prezzo più bassi, ma conserva il medesimo PCB e il medesimo cooler.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, la video card GV-N66TWF2-2GD, come ogni altra GeForce GTX 660 Ti, è basata su una versione del chip grafico GK104 in cui sono attivi 1344 CUDA core. Il core grafico della gpu lavora a 941MHz in termini di frequenza di clock base e a 1019MHz in termini di frequenza di clock di boost.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il frame buffer della card, implementato al solito con 2GB di RAM G-DDR5 e connesso alla gpu con l'ausilio di un bus a 192-bit, è invece caratterizzato da una frequenza di clock pari a 1502MHz (o a 6008MHz in valore effettivo, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
Il cooler della video card è realizzato in accordo alla tecnologia proprietaria WindForce 2X "Triangle Cool" e include due ventole da 100mm, due heat-pipe da 8mm in rame e una struttura lamellare in alluminio, la cui forma è di tipo triangolare al fine di ridurre la turbolenza e massimizzare l'efficienza.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di porte di uscita della GV-N66TWF2-2GD è composto da una porta DVI-I, una DVI-D, una HDMI e una DisplayPort.
[Risorse correlate]