Come tradizionalmente accade con frequenza periodica, anche quest'anno AMD, in risposta all'IDF 2012 di Intel, ha organizzato un evento collaterale, certamente di dimensioni ridotte per cassa di risonanza e presenti, nel quale, tuttavia, il chip maker statunitense ha mostrato in azione due nuovi prodotti destinati a recitare un ruolo di protagonisti, o flag-ship, nelle respettive categorie di appartenenza.
[Immagine ad alta risoluzione]
Si tratta più in dettaglio di due chip finalizzati all'equipaggiamento dei sistemi client, ovvero la APU "Trinity" socket FM2 siglata A10-5800K e la CPU "Vishera" socket AM3+ denominata FX-8350.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il processore FX-8350 è stato installato su un sistema basato sulla motherboard ASUS Crosshair V Formula ed equipaggiato con una video card Radeon HD 7970 e un cooler a liquido. Il chip è stato configurato a 4.8GHz e a 5GHz, ed in tali condizioni ha eseguito i benchmark WPrime e Cinebench.
[Immagine ad alta risoluzione]
Non sono molti i dettagli in relazione ai componenti hardware impiegati per la piattaforma dedicata alla APU A10-5800K, che ha eseguito alcune demo, tra cui un widget che ha visualizzato i valori in real-time delle frequenze dei core, della gpu e della memoria, evidenziando anche la percentuale dovuta al boost automatico.
[Risorse correlate]