Sono disponibili i requisiti di sistema necessari per giocare con l'edizione per PC del prossimo game Dead Space 3. I seguenti dati sono stati pubblicati dal publisher del titolo, Electronic Arts, nella pagina dello store on line Origin dedicata alla prenotazione del gioco.
- CPU da 2.8GHz
- 1GB di RAM per Windows XP e 2GB per Windows Vista e 7
- Una gpu NVIDIA GeForce 6800 o ATI X1600 Pro, o superiore
- Un disco rigido con almeno 10GB di spazio libero
- Una connessione a Internet per l'autenticazione e l'accettazione della licenza d'uso (step necessari per poter giocare)
Electronic Arts ha aggiunto che la video card da utilizzare necessita di 256MB di RAM e del supporto di Shader Model 3.0 e delle DirectX 9.0c (versione più recente).
E' evidente che tali requisiti sono sostanzialmente garantiti anche da sistemi definibili obsoleti; di conseguenza, sebbene non specificato, è probabile che si tratti di requisiti minimi.
Dead Space 3 è uno sparatutto in terza persona attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Visceral Games; la software house ha fatto ricorso a un motore grafico proprietario, denominato Visceral Engine, per la realizzazione del gioco.
Dead Space 3, che include una modalità single-player e una multiplayer cooperativa, sarà rilasciato in triplice edizione per il supporto delle piattaforme di gioco Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 5 febbraio 2013 in Nord America e il prossimo 8 febbraio 2013 in Europa.
Ora è possibile consultare una galleria di screenshot di Dead Space 3.
[Risorse correlate]