giovedì 21 novembre 2024 19:35 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Che colpo per Microsoft: Halo 4 è già scaricabile dai siti torrent
Che colpo per Microsoft: Halo 4 è già scaricabile dai siti torrent
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 ottobre 2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

A meno di un mese dal rilascio ufficiale di Halo 4, fissato per il prossimo 6 novembre, e a circa una settimana dall'annuncio della versione Gold del titolo, Halo 4 ha inaspettatamente raggiunto il circuito dei siti torrent, attraverso il quale può essere illegalmente scaricato.

La versione "leaked" di Halo 4 presente on line, confermata anche dal seguente screenshot proveniente da Forbes, è costituita da due dischi, ciascuno dei quali ha una dimensione di 8GB; il game si è rapidamente diffuso tramite Bittorrent, divenendo disponibile per il download mediante due file in formato ISO, oppure mediante un unico file, avente una dimensione pari a 16GB, che include entrambi i dischi.

[Immagine ad alta risoluzione]

Alcuni video, che mostravano il gameplay offerto proprio dalla versione "leaked" di Halo 4, sono stati prima pubblicati su YouTube e poi successivamente rimossi su richiesta di Microsoft.

La casa di Redmond, dal canto suo, ha sostanzilamente riconosciuto il furto: dinanzi alla rapida diffusione attraverso il Web sia di Halo 4 che degli "asset" ad esso relativi, come i video citati in precedenza, MS ha fatto sapere che i suoi uomini sono già al lavoro sia sul fronte della sicurezza, al fine di individuare anche la falla da cui è passata la prima copia, che su quello legale.

Microsoft ha anche chiarito che il secondo disco contiene la componente del software che implementa la modalità multiplayer del gioco e che esso può essere installato su un flash drive o sull'hard drive della Xbox 360.

Al momento è certamente difficile quantificare il danno economico subito da Microsoft, considerando che una parte dei potenziali acquirenti di Halo 4 potrebbe optare a questo punto per il download della versione "leaked" pubblicata dai siti torrent.

Parimenti ci auguriamo che a tutti sia chiaro che gli incassi generati da un prodotto come Halo 4 servano anche a pagare gli stipendi di tutti coloro che hanno lavorato al suo sviluppo, investendo per molti mesi, se non per anni, gran parte della propria giornata.





[Risorse correlate]
 TAG: halo 4  |  iso  |  leak  |  torrent  |  videoIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Game Utilities: GameSave Manager 3.0.212 - Windows 8 Ready   Pioggia e condizioni climatiche in Project CARS: nuovi screenshot 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 On line un video e 9 screenshot del game FIFA 07 
 Un leak svela foto e specifiche dello smartphone Galaxy J7+ di Samsung 
 Leaked Benchmark: Intel Core i7-8700K vs Core i7-7800X vs AMD Ryzen 7 1800X 
 Foto della video card ASUS ROG STRIX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition 
 Una foto leaked rivela l'estetica degli smartphone Google Pixel 2 e Pixel 2 XL 
 Un leak presenta le foto della card GIGABYTE GeForce GTX 1070 Ti Gaming 
 Foto e specifiche della video card GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2 
 Un processore Intel Core i7-8700 Coffee Lake testato con il benchmark CineBench 
 Foto di quattro video card NVIDIA GeForce GTX 1070 Ti in arrivo da EVGA 
 Un leak rivela i test con 3DMark11 della APU Raven Ridge Ryzen 7 2700U 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.