Sapphire ha lanciato la video card Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond, una soluzione non reference basata sul design della Radeon HD 7770 GHz Edition di AMD, a cui il maker asiatico ha abbinato un cooler realizzato con l'ausilio della tecnologia vapor-chamber.
[Immagine ad alta risoluzione]
La Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond è stata commercializzata da Sapphire nel mercato cinese; si tratta quindi una scheda che può essere ritenuta l'equivalente, per tale bacino di utenza, della variante Radeon HD 7770 Vapor-X OC, già introdotta nei mercati dei principali paesi occidentali.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le frequenze di clock del core della gpu e del frame buffer (1GB di G-DDR5) della Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond sono aderenti al design reference, essendo pari a 1000MHz nel primo caso e a 1250MHz (o 5GHz in valore effettivo) nel secondo. Il bus che collega la gpu alla VRAM è a 128-bit; inoltre, la potenza elettrica erogata dalla PSU viene assorbita attraverso un singolo connettore PCI-E a 6.pin.
[Immagine ad alta risoluzione]
In termini di connettori di uscita, questa card, che è realizzata con un PCB di colore nero, esibisce due porte DVI, una DisplayPort e una HDMI. Il cooler Vapor-X della Radeon HD 7770 Vapor-X Black Diamond, infine, include due heat pipe in rame da 8mm e una ampia struttura lamellare in alluminio, che è a sua volta raffreddata da due ventole da 80mm.
[Risorse correlate]