Un nuovo report inerente la console Xbox 360 di nuova generazione in arrivo da Microsoft è stato diffuso di recente on line dal sito Game Capacity, che ha citato una fonte molto vicina a Microsoft, sebbene anonima per ovvie ragioni.
In accordo alla fonte, MS sta monitorando con la massima attenzione i prototipi della nuova console, da molti indicata con la denominazione di "Xbox 720", proteggendone ogni dettaglio.
Tuttavia, in assenza della data in cui essa verrà annunciata ufficialmente, il prossimo evento E3 viene ritenuto una tappa fondamentale per la nuova console, la cui tempistica è peraltro coerente con un eventuale lancio nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno.
La "Xbox 720" sarà equipaggiata con un processore AMD a otto core x86-64 operanti a 1.6GHz, una GPU con un core grafico caratterizzato da una frequenza di clock pari a 800MHz e compatibile con DirectX 11, e 8GB di RAM DDR3.
Dalla report si apprende che la console non sarà dotata di un lettore Blu-ray e che le versioni disponibili al lancio saranno due: una Arcade con un disco da 320GB e una Pro con un drive da 500GB; inoltre sarà possibile collegare un disco opzionale da 1TB.
La potenza di calcolo della "Xbox 720" dovrebbe essere equivalente a circa il triplo di quella esibita dall'attuale Xbox 360.
[Risorse correlate]
|