Sono on line i primi benchmark del processore per dekstop Core i7-4770K di Intel, un chip orientato al segmento performance e realizzato in accordo all'architettura di nuova generazione tipicamente indicata con l'ausilio del nome in codice Haswell.
La performance preview è stata pubblicata da Tom's Hardware: i tester hanno messo a confronto il processore Core i7-4770K con i due prodotti equivalenti che lo hanno preceduto, ovvero il Core i7-3770K in architettura "Ivy Bridge" e il Core i7-2700K in architettura "Sandy Bridge", in vari ambiti applicativi, tra cui SiSoft SANDRA e DiRT Showdown.
I risultati delle misurazioni, di cui vi mostriamo alcuni diagrammi, sono fortemente dipendenti dalla tipologia del benchmark eseguito; in generale in alcuni casi è stato rilevato un netto divario tra la nuova soluzione e le precedenti, mentre in altri lo scenario è addirittura mutato.
In accordo al report della fonte, il processore Core i7-4770K è più veloce - dal 7% al 13% - del Core i7-3770K con le applicazioni a multi-thread; ed in questo senso il gap rilevato è confrontabile con quello esistente tra il Core i7-3770K e il suo predecessore, il Core i7-2700K.
I primi processori Intel Core "Haswell" saranno lanciati a giugno.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]