Nell'ipotesi in cui il primo gameplay trailer di Battlefield 4 non avesse già ampiamente conquistato il pubblico di appassionati, Electronic Arts e DICE, in qualità rispettivamente di publisher e developer del prossimo capitolo della serie di Battlefield, hanno reso disponibili i seguenti cinque screenshot, tratti da una demo della modalità single-player del nuovo shooter.
Come peraltro già accaduto con il trailer sul gameplay, anche le immagini statiche, catturate alla risoluzione di 1920 x 1080, esaltano le doti del motore grafico Frostbite 3, che rappresenta la versione più recente dell'engine con il quale sono stati implementati i precedenti episodi della serie.
E, pur in assenza di informazioni ufficiali sul motore grafico Frostbite 3, a parte l'esibizione delle sue feature mediante video e screenshot di Battlefield 4, le immagini che vi presentiamo in questa pagina confermano la propensione dell'engine nella resa delle esplosioni, peraltro già riscontrata, sebbene non così evoluta, con le versioni preedenti dell'engine. da un lato, e l'accuratezza nel rendering degli oggetti 3D particolarmente dettagliati.
Battlefield, che è già prenotabile on line presso il sito ufficiale, sarà lanciato nel corso del prossimo autunno; EA ha ufficializzato le edizioni del game per PC, Xbox 360 e Playstation 3, essendo tali sistemi già sul mercato; tuttavia sono attese anche le versioni dello shooter per le console di nuova generazione in arrivo sia da Sony (Playstation 4) che da Microsoft.
Seguono i primi screenshot ufficiali di Playstation Battlefield 4.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]