Sei in:HomeNews Xbox 360, un gruppo di cracker estrae i dati grezzi di 13 game
Xbox 360, un gruppo di cracker estrae i dati grezzi di 13 game
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 16 dicembre 2005
In accordo a quanto pubblicato dal sito BBC News, un gruppo di cracker chiamato "Team PI Coder" ha scoperto le caratteristiche di base del file system utilizzato dalla console Xbox 360: ciò ha permesso l'estrazione di dati grezzi da ben 13 giochi.
Fortunatamente l'informazione binaria così ottenuta - che è anche stata pubblicata su alcuni circuiti di Internet insieme al tool in grado di estrarla - non è impiegabile in maniera banale per ottenere copie pirata dei game (essa include tra l'altro il sistema di protezione sviluppato da Microsoft stessa) ma rappresenta un indubbio punto a favore del mondo della pirateria nella nuova battaglia ingaggiata intorno a Xbox 360 con Microsoft e tutti i game developer.
Il gigante americano minimizza dal canto suo quanto accaduto, sottolineando l'elevata sofisticazione delle tecniche antipirateria adottate con Xbox 360.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.