E' stato inserito nel catalogo di alcuni store on line, che ne indicano la disponibilità immediata, il processore FX-9590 di AMD. Il prezzo della cpu varia in funzione dello store da un minimo di $878.99 a un massimo di $964.71.
Il chip, progettato da Advanced Micro Devices per rispondere al meglio alle esigenze degli overclocker, si fa notare poichè di fatto rappresenta il primo prodotto sul mercato in grado di lavorare a 5.00GHz senza violare le impostazioni del suo maker.
Il processore FX-9590 di AMD, infatti, è una soluzione a otto core Vishera, integrati in un package AM3+, che lavorano di default a 4.7GHz e possono raggiungere una frequenza di clock pari a 5.0GHz in modalità Turbo.
Tra le altre feature del processore citiamo la dimensione della memoria cache pari a 16MB (il dato include sia la cache di secondo livello che quella di terzo livello) e il TDP, pari a 220W, un valore evidentemente elevato ma anche in linea con il consumo di potenza di un chip che include otto core operanti a 5GHz.
[Risorse correlate]
|