lunedì 23 settembre 2024 10:17 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Restrizioni in America sulle vendite dei games!
Restrizioni in America sulle vendite dei games!
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 22 dicembre 2005
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Prima nel Michigan, a Novembre. Poi nell'Illinois, tre settimane fa. Ed ora anche in California. In questi tre stati Americani andrà in vigore dal 1° Gennaio 2006 la legge che in pratica rende "incostituzionali", e quindi a portata di censure e blocchi, i videogame etichettati come "vietati ai minori".

Sono state l'ESA (Entertainment Software Association) e l'IEMA (Interactive Entertainment Merchants Association) a fare pressioni ai governi dei vari stati per far passare questo emendamento, che sconvolgerà non poco il mondo dell'azienda (e utenza!) videoludica. Eppure le reazioni dei rappresentanti di questa due associazioni sono state discordanti, difatti se il presidente dell'ESA, Doug Lowenstein, si è detto estremamente soddisfatto di questa legge, non certo si può dire lo stesso per Hal Halpin, presidente dell'IEMA, che ha chiaramente fatto capire che questo provvedimento va ad intaccare la libertà e l'arbitrio dei consumatori, che a questo punto non avranno totale controllo sulle proprie scelte d'acquisto, le quali saranno forzatamente vincolate da questa assurda legge.

Questa notizia non potrà di certo essere accolta in maniera positiva, soprattuto, come dice Halpin, dai consumatori, ma neanche dai produttori di videogame, i quali andranno a perdere gran parte dei profitti che andrebbero sicuramente a realizzare in caso di vendita totale. Il diritto di potere decidere delle sorti e delle scelte degli utenti (perchè in modo indiretto è questo ciò che sarà attuato!) è una situazione, in generale e aldilà della questione videogiochi, assolutamente antidemocratica.

Purtroppo sembra però essere proprio questo il futuro che ci attende, un mondo nel quale l'uomo non potrà essere libero di fare le proprie considerazioni e in cui sarà costretto a sottostare ai vincoli di chi lo governerà, anche se questi saranno del tutto illiberali ed assurdi. L'unica cosa da fare, in quel caso, sarà combattere e farsi sentire per riuscire a far rispettare i nostri diritti a cominciare da questi!



[Risorse correlate]
 TAG: gamesIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Presto disponibile OpenOffice.org 2.0.1 in italiano   Internet News & Gaming - Bannati 18.000 utenti da WoW 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Epic Games rilascia Unreal Tournament 3 Patch 2.0 e Titan Pack 
 Games Download: America's Army Full e Patch v. 2.6.0 
 3dfx and TnL games: Painkiller patch for Voodoo4/5 series 
 Games Modding: S.T.A.L.K.E.R. Shader Mod 
 Games Download: Call of Duty 2 Retail Patch 1.2 
 Rockstar Games pubblica la patch 1.2 di Grand Theft Auto IV 
 2K Games, Mafia 2 è in fase di sviluppo. Pronti gli screenshot 
 3dfx and TnL games: Contract JACK patch for Voodoo4/5 series 
 Epic Games rilascia la patch 1.2 di Unreal Tournament 3 
 Unreal Engine - Intervista con Tim Sweeney di Epic Games 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.