EA ha annunciato la data di rilascio della versione beta del suo prossimo shooter Battlefield 4 mediante la pubblicazione di un messaggio proveniente dal suo Chief Operanting Officer Peter Moore.
Più in dettaglio, Moore ha reso noto che Battlefield 4 sarà disponibile da primo ottobre in open beta per le piattaforme PS3, Xbox 360 e PC. Ne consegue che BF4 beta potrà essere testato da qualsiasi player, nonostante fino a oggi lo stesso publisher abbia fatto riferimento a un canale preferenziale per la beta a favore non soltanto di coloro che hanno già pre-ordinato il nuovo FPS, ma anche dei possessori di Medal of Honor: Warfighter e dei membri di Battlefield 3 Premium.
Quasi simultaneamente DICE, la controllata di EA presso cui Battlefield 4 è in sviluppo, ha preannunciato importanti novità in merito ai veicoli messi a disposizione dal game, i quali saranno fruibili a partire dalla beta.
In estrema sintesi, EA e DICE hanno deciso, da un lato, di incrementare l'importanza dei veicoli di combattimento acquatici e di rendere i veicoli ampiamente personalizzabili dai player, a partire dalle armi con cui essi sono equipaggiati, dall'altro.
Battlefield 4 sarà rilasciato nel corso del prossimo autunno, e più in dettaglio il 29 ottobre negli U.S. e il 1 novembre in Europa, in tre differenti edizioni per il supporto dedicato delle piattaforme di gioco PC, Xbox 360 e Playstation 3. A seguire le versioni per le console next generation Playstation 4 e Xbox One.
A tal proposito Moore ha ufficializzato che gli acquirenti della versione per PS3 o Xbox 360 di Battlefield 4 (e anche di FIFA 14 e Madden NFL 25) avranno la possibilità di giocare con quella per PS4 o Xbox One acquistando un upgrade dal costo di $10.
[Risorse correlate]
|