Il publisher Ubisoft ha chiarito la motivazione in virtù della quale il prossimo game Assassin's Creed IV: Black Flag sarà disponibile in ritardo per la piattaforma PC rispetto alla data di rilascio per le console Xbox 360 e PlayStation 3 (e in effetti l'attuale strategia di release ricalca anche quella dei precedenti capitoli della serie, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo a una dichiarazione di Jean-Sebastien, lead designer di Assassin's Creed IV: Black Flag in Ubisoft Montreal, questa tempistica, in base alla quale la edizione per PC del game sarà rilasciata il 19 novembre negli U.S. e il 22 in Europa, dipende dal fatto che la PC edition non rappresenta la "versione master" del titolo.
[Immagine ad alta risoluzione]
In altre parole, Assassin's Creed 4: Black Flag è stato sviluppato, con l'ausilio del motore grafico Anvil, simultaneamente per PS3 e Xbox 360; terminato questo step, che ha determinato la definizione delle due "versioni master", il game è stato "adattato" per la piattaforma PC, che non rappresenta quindi l'ambiente nativo del prossimo episodio della serie di Assassin's Creed IV: Black Flag.
[Immagine ad alta risoluzione]
Assassin's Creed 4: Black Flag per PlayStation 3, Wii U e Xbox 360 sarà disponibile il 29 ottobre negli U.S. e il 1 novembre in Europa; oltre alla versione per PC, di cui abbiamo già indicato le release date, sono previste anche una edizione per PlayStation 4, il 15 novembre negli U.S. e il 29 in Europa, e per
Xbox One (il 22 novembre in tutto il mondo).
[Risorse correlate]