Apple ha pianificato il lancio di un tablet di grandi dimensioni - da 12.9-inch - per il mese di ottobre del 2014. Lo si apprende da fonti taiwanesi vicine ai fornitori di materiali per la realizzazione di tali sistemi.
I tablet di Apple sono indirizzati, almeno inizialmente, al mercato nordamericano, e in particolare a quello legato ai dispositivi utilizzati nei settore scolastico. Essi saranno fabbricati dal maker taiwanese Quanta Computer.
Poichè soluzioni analoghe, e più in dettaglio caratterizzate da una dimensione inclusa nel range che va da 12-inch a 13-inch, sono in arrivo anche da Samsung Electronics, è plausibile ipotizzare che nel prossimo anno assisteremo a una contrazione dei volumi del mercato degli ultrabook (MacBook Air inclusi).
Ma nel 2014, e più in dettaglio a maggio del prossimo anno, dovrebbe arrivare anche il primo iPhone con display di grandi dimensioni che, in accordo alla fonte, utilizzerà un processore fabbricato con tecnologia a 20nm da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC).
[Risorse correlate]
|