Dopo il lancio della video card non reference PowerColor LCS R9 290X, equipaggiata con cooler a liquido prodotto dal noto brand EK, TUL si appresta a introdurre una nuova variante della scheda video AMD Radeon R9 290X.
[Immagine ad alta risoluzione]
La video card in questione, le cui foto sono state pubblicate in anteprima da TUL su Facebook, è una soluzione che andrà ad ampliare la linea PCS+, come si evince dalla denominazione commerciale del prodotto, ovvero PowerColor R9 290X PCS+.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il maker, oltre alla diffusione delle foto, non ha fornito dettagli in merito alla R9 290X PCS+. Si tratta in ogni caso di una soluzione factory-overclocked - anche se l'entità del boost frequenziale rispetto al design reference non è noto - la cui stabilità operativa è assicurata dal cooler sovradimensionato PCS+.
[Immagine ad alta risoluzione]
Quest'ultimo include un'ampia struttura lamellare, alimentata da sei heat pipe da 8mm e raffreddata da tre generose ventole.
[Immagine ad alta risoluzione]
La PowerColor R9 290X PCS+ di TUL assorbe potenza dalla PSU del sistema mediante un connettore PCI-E a 8-pin e uno a 6-pin, mentre il set di connettori di uscita della card, a proposito della quale non è stata finora ufficializzata la tempistica di lancio, è composto da una porta HDMI, una DisplayPort e due DVI dual-link.
[Risorse correlate]