La software house Crystal Dynamics, mediante la figura del suo produttore esecutivo rappresentata da Scot Amos, ha ufficialmente preso posizione, nel forum ufficiale Eidos, in merito al prezzo per l'utente finale del suo prossimo game Tomb Raider Definitive Edition, una nuova edizione del titolo Tomb Raider, rilasciato a marzo 2013, ottimizzata per il supporto delle console next generation PlayStation 4 e Xbox One.
L'intervento di Amos può essere inquadrato come una risposta, o una spiegazione, indotta dalle più o meno velate proteste dei fan, i quali avrebbero desiderato che la Definitive Edition, già pre-ordinabile a fronte di un investimento pari a $59.99, fosse caratterizzata dallo stesso costo, pari a $29.99, su cui si sono attestate, a seguito di una riduzione, le versioni di Tomb Raider per le altre piattaforme, ovvero per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.
In accordo al post di Amos, Tomb Raider Definitive Edition non deve essere considerato come una semplice rivisitazione del game in termini grafici dal momento che esso introduce il supporto di nuove piattaforme (PS4 e Xbox One, appunto) e aggiunge miglioramenti della qualità visiva, della fisica e dell'illuminazione.
Come si può quindi facilmente intuire, Tomb Raider Definitive Edition (che include anche tutti i DLC finora rilasciati) è in grado di offrire agli utenti una "gaming experience" completamente nuova rispetto al titolo del 2013, ed è frutto di un ingente lavoro di sviluppo.
Tomb Raider Definitive Edition per PlayStation 4 e Xbox One sarà pubblicato il 28 gennaio 2014 in Nord America e il 30 gennaio 2014 in Europa. Segue una galleria di screenshot ufficiali di Tomb Raider.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]