Il sito russo WZor, già noto per aver pubblicato di recente un ampio set di screenshot, catturati con una build di pre-release, che evidenziavano interessanti innovazioni che introdurrà l'Update 1 di Windows 8.1, ha ora rivelato un ulteriore cambiamento che Microsoft si appresta ad attuare con il rilascio dell'aggiornamento.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo alla fonte, infatti, MS, raccogliendo probabilmente anche il feedback in merito proveniente dagli stessi utenti di Windows 8.1 e del precedente Windows 8, ha deciso di abilitare di default il caricamento del desktop, piuttosto che della scheramta di Start, o Start Screen, a seguito del completamento della fase di startup del Sistema Operativo.
A tal proposito osserviamo che la versione in commercio di Windows 8.1 già consente di ottenere un funzionamento analogo mediante l'intervento dell'utente su una delle impostazioni dell'OS.
Al momento Microsoft non ha ufficializzato la data di rilascio di Windows 8.1 Update 1, anche se rumor insistenti la fanno coincidere con il prossimo 11 marzo.
[Risorse correlate]