venerdì 22 novembre 2024 05:46 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Microsoft riduce del 70% il prezzo di Windows 8.1 per contrastare Big G
Microsoft riduce del 70% il prezzo di Windows 8.1 per contrastare Big G
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 22 febbraio 2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Al fine di favorire l'adozione del Sistema Operativo Windows 8.1, finora limitata anche dalla fortissima concorrenza rappresentata dai tablet e dai notebook low-cost, come i Chromebook di Google e i tablet Android-baseb, Microsoft sta effettuando una notevole riduzione del prezzo del suo OS, pari a circa il 70%.

Lo afferma una, peraltro non meglio precisata, fonte che ha rivelato la strategia di MS all'autorevole Bloomberg: nel report, pubblicato alcune ore fa, si apprende inoltre che il taglio del prezzo di Windows 8.1 non avrà un carattere massivo, dal momento che esso sarà riservato ai system builder che utilizzano tale Sistema Operativo per l'equipaggiamento di prodotti il cui costo per l'utente finale non superi la soglia dei 250 dollari.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, i produttori avranno a breve la possibilità di acquistare la licenza d'uso di Windows 8.1 e di installarlo su sistemi hardware low-cost a fronte di un investimento pari a $15, nettamente inferiore al costo attuale che è pari a $50. Inoltre, lo sconto sarà applicato esclusivamente in funzione del prezzo al dettaglio del computer, indipendentemente da altri parametri, come la tipologia del sistema e le dimensioni.

In base ai risultati del fatturato relativi all'ultimo trimestre si evince che Microsoft ha dovuto registrare, a malincuore, il dominio di Google nel settore dei computer a basso costo, dove Big G può vantare sia l'ampia adozione del suo OS Chrome da parte dei vendor di tablet che la buona crescita della domanda per i Chromebook, equipaggiati con l'ambiente Chrome OS.

Senza contare che è sempre più in crisi l'intero comparto dei computer tradizionali di tipo desktop e notebook, storica quanto fruttuosa risorsa di MS e dei suoi Windows, rispetto ai quali gli utenti finali preferiscono gli smartphone e i tablet. In riferimento al mercato di questi ultimi, dominato da Apple e Google con uno share aggregato del 95%, si prevede un trend di crescita, in termini di volume delle vendite, pari al 16% fino al 2017. E in questo scenario, Microsoft non può evidentemente restare a guardare.





[Risorse correlate]
 TAG: android  |  apple  |  chrome  |  chromebook  |  google  |  microsoft  |  tablet  |  windows 8.1Indice Tag  
  News successiva   News precedente
 Free Backup & Security Tools: FBackup 5.0.370 - Windows 8.1 Ready   NVIDIA GeForce & Quadro Bios Update Utilities: NVFlash 5.163.0.1 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un leak svela foto e specifiche dello smartphone Galaxy J7+ di Samsung 
 Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google 
 I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X 
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017 
 Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone 
 Razer lancia lo smartphone Razer Phone con SoC Snapdragon 835 e display IGZO 
 SFFT Driver Alpha 32 - 3dfx Voodoo3/4/5 - Windows 2000/XP 
 Foxconn spedisce la prima ondata di smartphone iPhone X per conto di Apple 
 Una foto leaked rivela l'estetica degli smartphone Google Pixel 2 e Pixel 2 XL 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.