Sono in arrivo da Gigabyte due nuove motherboard in formato micro-ATX dotate di socket AM1 (inizialmente denominato FS1B): le nuove soluzioni sono denominate AM1M-S2H e AM1M-S2P.
Entrambe le schede madri sono finalizzate alla realizzazione di sistemi che ruotano intorno alle APU Kabini, commercializzate da AMD nell'ambito delle linee A-Series e E-Series, e ai prossimi processori Athlon e Sempron che derivano da tali chip.
[Immagine ad alta risoluzione]
Gigabyte ha equipaggiato sia la AM1M-S2H che la AM1M-S2P con due slot per DIMM di RAM DDR3, uno slot PCI-Express 2.0 x16, uno PCI-Express x1 e uno PCI legacy.
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambe le motherboard garantiscono la massima affidabilità in virtù della particolare attenzione che il maker ha riservato alla scelta e alla qualità dei componenti in fase di produzione, come attesta il supporto della feature "Ultra Durable".
Le nuove schede madri di Gigabyte presentano inoltre alcune peculiarità dal punto di vista dei connettori di I/O: la AM1M-S2H è dotata di una doppia uscita video (HDMI e D-Sub), mentre la AM1M-S2P esibisce soltanto una porta D-Sub, oltre ai connettori legacy LPT e uno COM, di cui la AM1M-S2H è sprovvista.
Sia la AM1M-S2H che la AM1M-S2P dovrebbero essere commercializzate con un prezzo per l'utente finale collocato intorno ai $50.
[Risorse correlate]