ASRock ha fornito una preview della sua prossima motherboard high-end dedicata ai gamer, la X99X Killer, pubblicando le seguenti immagini sul circuito di FB.
La nuova X99X Killer è basata sul chipset X99 Express di Intel ed è progettata per lavorare al meglio con i processori Intel Core i7 ad alte prestazioni dotati di socket LGA-2011, il cui nome in codice è Haswell-E.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il memory controller della CPU è collegato a otto slot per DIMM di memoria RAM DDR4, può lavorare in modalità quad-channel ed è in grado di gestire una memoria centrale con dimensione massima pari a 128GB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le altre feature della X99X Killer citiamo la dotazione di tre slot PCI-Express x16, attraverso i quali è possibile montare sottosistemi grafici multi-gpu in tecnologia NVIDIA SLI oppure AMD CrossFire, e di dieci connettori SATA III, o SATA 6Gbps.
[Immagine ad alta risoluzione]
Sono inoltre presenti due porte Gigabit Ethernet, una connessa con un controller Killer E220 e un'altra con un chip fabbricato Intel, sei porte USB 3.0 e un connettore eSATA.
In accordo ad ASRock, la X99X Killer sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 29 agosto.
[Risorse correlate]