Sono disponibili on line nuove foto della video card GeForce GTX 970 Gaming di MSI, una soluzione non reference che utilizza il nuovo processore grafico a 28nm GM204, progettato da NVIDIA in accordo alla nuova architettura Maxwell, che ha tra i suoi punti di forza la capacità di ridurre il consumo di potenza, nonostante sia realizzata con una geometria a 28nm coincidente con quella della precedente Kepler.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 970 Gaming di MSI è basata su un PCB personalizzato da MSI al fine di incrementare il livello di potenza elettrica con la quale alimentare il chip grafico e gli altri componenti cardine. Più in dettaglio, la card assorbe potenza attraverso un connettore PCI-E a 6-pin e uno a 8-pin, mentre lo stadio di alimentazione ruota intorno a un VRM a 6 + 2 fasi.
[Immagine ad alta risoluzione]
Anche il cooler della scheda video implementa una soluzione non reference, potendo contare sulla tecnologia proprietaria TwinFrozr V: le foto mostrano l'impiego di una densa struttura lamellare in alluminio, alimentata da heat pipe e stabilizzata termicamente da due ventole, di cui l'utente può regolare la velocità di rotazione in maniera indipendente.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 970 Gaming di MSI è composto da due porte DVI dual-link, una HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'annuncio ufficiale della GeForce GTX 970 Gaming di MSI - che è evidentemente un prodotto factory-overclocked, ove si consideri la dotazione di un VRM e di un cooler sovradimensionati, anche se al momento le frequenze di clock in gioco non sono note - è atteso per il 19 settembre.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]