Apple ha scelto LG Display come unico fornitore dei pannelli AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) con i quali ha deciso di equipaggiare i suoi prossimi Watch. In base a un recente report da Taiwan, inoltre, LG Display fornirà a Apple fino a 5 milioni di pannelli AMOLED al mese nel corso del 2015.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il lancio dei primi Apple Watch è pianificato per il primo trimestre del 2015; e, in accordo alla fonte, Apple punta a commercializzare fino a 50 milioni di Watch nel 2015, un volume peraltro pienamente in linea con il ritmo produttivo (pari a 5 milioni di pannelli al mese) indicato in precedenza.
La scelta della tecnologia AMOLED per i Watch non deve tuttavia far pensare che Apple sia prossima ad adottarla anche per altri sistemi mobile di sua produzione, come iPhone e iPad. In effetti essa è stata utilizzata per i Watch dal momento che alcune sue caratteristiche, come la flessibilità e il ridotto consumo energetico, sono particolarmente adatte a questa specifica tipologia di gadget.
[Risorse correlate]