Amazon ha annunciato un ampio set di nuovi tablet che include i prodotti denominati Fire HDX 8.9, Fire HD, Fire HD Kids Edition e due nuovi ebook reader nell'ambito della linea Kindle.
La soluzione flag-ship tra le nuove proposte è rappresentata dal modello Fire HDX 8.9, che è basato su un SoC che include quattro CPU core che lavorano a 2.2GHz e una gpu Adreno 330, ed è equipaggiato con 2GB di RAM e un display HDX da 8.9-inch, caratterizzato da una risoluzione video pari a 2560x1600 pixel e dunque da una densità di pixel pari a 339PPI. Il Fire HDX può essere prenotato a fronte di un investimento pari a $379.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo Fire HD è disponibile in due varianti, una da 6-inch, il cui prezzo è pari a $99, e uno da 7-inch, che costa invece $139. Entrambi i modelli integrano un SoC quad-core e un display HD Ready.
Anche per il tablet Fire HD Kids Edition, che include un processore quad-core e un display HD, Amazon ha progettato una versione da 6-inch (e prezzo pari a $149) e una da 7-inch (e costi pari a $189). Questo tablet, che è indirizzato agli utenti molto giovani, rende disponibile l'accesso gratuito per un anno a circa 5000 libri, film, giochi e app in genere.
I nuovi Kindle sono denominati Voyage (supporto 3G e prezzo pari a $199) e semplicamente Kindle. Quest'ultimo prodotto include un processore più veloce rispetto alla generazione precedente e uno storage con capacità raddoppiata: il suo costo è pari a $79.
[Risorse correlate]