Microsoft ha reso disponibile on line l'attesa Technical Preview del suo prossimo Sistema Operativo Windows 10. L'accesso alla release finalizzata al testing dell'OS è aperto a tutti i possessori di un Sistema Operativo Windows (e, più in dettaglio, di Windows Vista, 7, 8 o 8.1) che hanno completato l'iscrizione al Windows Insider Program, una iniziativa di MS attraverso la quale gli utenti hanno la possibilità di fornire il proprio feedback sulle release in prova del prodotto durante il suo intero ciclo di sviluppo.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il numero di versione della build inclusa nella Windows 10 Technical Preview è pari a 9841: trattandosi di un software ancora in via di sviluppo, in accordo alle stesse linee guida del programma Windows Insider, non è naturalmente consigliabile l'installazione del prodotto su un personal computer utilizzato per finalità professionali o lavorative, dal momento che il nuovo OS potrebbe renderlo instabile.
Questi i requisiti hardware minimi per la Windows 10 Technical Preview: un processore da almeno 1GHz, 1GB di RAM per i sistemi a 32-bit e 2GB di RAM per quelli a 64-bit, 16GB di spazio disponibile su disco e una scheda video compatibile con DirectX 9.
[Risorse correlate]