Tra le novità esibite da MSI al CES 2015 di Las Vegas, una posizione di primo piano è certamente occupata dalla motherboard MSI Z97A Gaming 6, che rappresenta a oggi la prima soluzione firmata dal produttore asiatico in grado di vantare la dotazione di un connettore USB 3.1 di tipo C ("Type-C" in lingua inglese).
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, la Z97A Gaming 6 di MSI, che ricorda molto la precedente Z97 Gaming 5, a partire dal chipset, lo Z97 Express di Intel, intorno al quale è realizzata, include un controller USB 3.1, che gestisce una porta Type-C, fisicamente collocata nel pannello posteriore.
[Immagine ad alta risoluzione]
La scheda madre Z97A Gaming 6 di MSI può vantare inoltre un VRM a 8 fasi dedicato alla CPU, tre slot PCI-Express 3.0 x16, che lavorano secondo la configurazione x8/x4/x4 qualora siano tutti utilizzati, uno slot M.2, un controller gigabit Ethernet firmato Killer Gaming, un sottosistema audio HD con la tecnologia proprietaria Audio Boost e il supporto della connettività SATA-Express.
Al momento non è noto il periodo di lancio della motherbord Z97A Gaming 6 di MSI, il cui prezzo per l'utente finale dovrebbe essere collocato intorno ai 160 dollari.
[Risorse correlate]