Sono on line le specifiche non ufficiali relative al prossimo smartphone di Samsung Electronics destinato a recitare il ruolo di soluzione flag-ship di gamma, tipicamente indicato con la denominazione commerciale di Galaxy S6.
Questo dispositivo, come si apprende da alcuni report provenienti dal sito taiwanese DigiTimes, è basato su un nuovo SoC di Samsung, prodotto con un processo di fabbricazione di tipo FinFET a 14nm e commercializzato nell'ambito della linea Exynos 7.
Inoltre, il Galaxy S6 è equipaggiato con un display AMOLED da 5.1-inch, caratterizzato da una densità di pixel pari a 577ppi, e con una cam posteriore da 16MPx e una anteriore da 5MPx.
La memoria di massa integrata ha tre differenti capacità, pari a 2GB, 64GB e 128GB, che danno vita ad altrettante varianti del Galaxy S6, di cui sappiamo essere prevista anche una versione "Edge", dotata di un display con bordi curvi.
Il Galaxy S6 sarà mostrato da Samsung in occasione di un evento ad hoc che il gigante coreano ha organizzato per il prossimo 1 marzo. Il successivo Mobile World Congress (MWC) 2015, che si terrà a Barcellona, in Spagna, dal 2 al 5 marzo, rappresenterà una ulteriore opportunità per esibire il nuovo Galaxy S6.
[Risorse correlate]
|