Apple introdurrà tre nuovi iPhone nel corso della seconda parte dell'anno. I nuovi modelli dovrebbero essere denominati dal marketing con le sigle di iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C (quest'ultimo smartphone dovrebbe essere una soluzione da 4-inch).
In accordo a fonti vicine agli OEM taiwanesi, tutti i nuovi smartphone saranno equipaggiati ancora con un pannello di tipo LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), la cui fornitura sarà effettuata da Japan Display, Sharp e LG Display per i modelli iPhone 6S Plus e iPhone 6C, e da Japan Display e LG per gli iPhone 6S.
Per la produzione dei nuovi iPhone Apple ha scelto il vetro Gorilla Glass di Corning, oltre ai SoC A9 per i modelli della linea 6S e i SoC A8 per gli iPhone 6c. Tutti i nuovi handset, inoltre, supporteranno lo scambio dei dati via NFC (Near Field Communication ) e una tecnologia di scansione delle impronte digitali.
Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry) e Pegatron sono gli OEM che si occuperanno della produzione degli iPhone 6S e iPhone 6S Plus, mentre l'iPhone 6c sarà assemblato da Wistron.
[Risorse correlate]
|