Acer ha annunciato di recente il PC desktop all-in-one denominato U5-710, una soluzione di fascia alta che può essere equipaggiata con un processore Intel Core i5 e Core i7 di sesta generazione (Skylake) e con un memoria DDR4 (fino a 16GB).
[Immagine ad alta risoluzione]
L'utente può personalizzare ampiamente le funzionalità e il livello di performance del PC U5-710 di Acer: ad esempio, il sottosistema video può coincidere con la iGPU Intel Iris 530 nel caso del modello di base, oppure includere la GPU GeForce 940M di NVIDIA.
[Immagine ad alta risoluzione]
E, analogamente, la memoria di massa può essere realizzata con un SSD da 250GB, oppure con un HDD da 2TB. In ogni caso, il display, IPS e multi-touch a 10 punti, del PC U5-710 di Acer vanta una diagonale da 23-inch ed è in grado di lavorare in Full HD (1080p).
[Immagine ad alta risoluzione]
L'all-in-one U5-710 di Acer integra inoltre un connettore Ethernet, uno HDMI, due USB 3.0, uno USB 2.0, un sintonizzatore TV e una camera realizzata in accordo alla tecnologia RealSense 3D di Intel.
[Immagine ad alta risoluzione]
Quest'ultima rende possibile il supporto della feature Windows Hello di Windows 10 che consente l'autenticazione biometrica ovvero l'utente viene identificato dal sistema non più mediante l'inserimento testuale delle credenziali ma, piuttosto, utilizzando aspetti biologici dello stesso, come il volto, l'impronta digitale oppure l'iride.
[Immagine ad alta risoluzione]
Acer commercializzerà il PC U5-710 nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal prossimo mese di ottobre: il modello base è caratterizzato da un prezzo consigliato dal produttore pari a €999.
[Risorse correlate]