TUL ha annunciato la video card non reference denominata PowerColor Devil 13 Dual Core R9 390 (part number: AXR9 390 II 16GBD5), una soluzione realizzata con l'ausilio di due GPU AMD GRENADA ed equipaggiata con 16GB di RAM GDDR5.
[Immagine ad alta risoluzione]
I core grafici delle GPU lavorano a 1000MHz mentre il frame buffer a 1350MHz: ciascuno dei due processori grafici, inoltre, scambia dati con 8GB di memoria video attraverso un bus dedicato a 512-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
La progettazione della PowerColor Devil 13 Dual Core R9 390 è stata personalizzata sia in termini dei componenti elettronici allocati sul PCB che in relazione al sistema di raffreddamento.
[Immagine ad alta risoluzione]
Questa video card, infatti, integra uno stadio di alimentazione che include un VRM a 15 fasi e componenti discreti, come induttori con nucleo in ferrite e condensatori a stato solido, selezionati per consentire la massima stabilità operativa in overclocking.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il cooler è dotato invece di tre ventole che dissipano l'energia termica che la regione lamellare in alluminio, le cui dimensioni sono evidentemente molto differenti da quelle standard, riceve da un set composto da 10 heat pipe.
La scheda video PowerColor Devil 13 Dual Core R9 390, che vanta inoltre la funzionalità dual BIOS e supporta DirectX 12, assorbe potenza dalla PSU attraverso quattro connettori a 8-pin e invia il segnale in uscita attraverso un connettore HDMI, uno DisplayPort e due DVI-D dual-link.
[Risorse correlate]