ASUS ha annunciato la motherboard ROG (Republic of Gamers) Maximus VIII Extreme, una soluzione destinata a recitare il ruolo di flag-ship tra le schede madri dotate di socket LGA-1151 e compatibili con i processori Intel Core di sesta generazione (Skylake).
Basata sul chipset Intel Z170 Express, la motherboard Maximus VIII Extreme di ASUS è un prodotto progettato per rispondere al meglio non soltanto alle esigenze dei gamer ma anche a quelle degli overclocker.
[Immagine ad alta risoluzione]
Lo si comprende considerando, ad esempio, che questa scheda madre è equipaggiata con l'OC Panel II, installabile agevolmente in uno slot del case da 5.25-inch, che include un display da 2.6-inch e consente attività di monitoring e, appunto, overclocking in real-time.
[Immagine ad alta risoluzione]
La ROG Maximus VIII Extreme di ASUS rende disponibili, tra l'altro, quattro slot per DIMM DDR4 (può gestire fino a 64GB di RAM che lavora a 3866MHz in OC), tre slot PCI-Express 3.0 x16 (che lavorano secondo tre differenti schemi: x16, x8/x8 e x8/x4/x4), uno slot PCI-Express 3.0 x16 (che elettricamente è un x4) e due slot PCI-Express 3.0 x1.
NVIDIA SLI e AMD CrossFireX a 4 vie per la grafica multi-gpu, ASUS Extreme Engine DIGI+ per la stabilizzazione elettrica dei componenti cardine alle alte frequenze, SupremeFX 2015 per l'audio in alta fedeltà e ASUS LANGuard e GameFirst per il multiplayer sono alcune delle tecnologie supportate dalla ROG Maximus VIII Extreme di ASUS.
[Risorse correlate]