Anche i giganti Asustek Computer e GIGABYTE Technology hanno pianificato l'introduzione sul mercato di periferiche dedicate al filone della realtà virtuale (Virtual Reality, VR) applicata al gaming.
The Climb - VR Game by Crytek
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, Asustek punta a lanciare delle device indossabili per la VR da utilizzare in abbinamento ai gaming notebook, mentre GIGABYTE sta lavorando su prodotti analoghi in partnership con 3Glasses, una organizzazione che si occupa proprio dello sviluppo di tecnologie orientate alla Virtual Reality.
Sia Asustek che GIGABYTE mostrano interesse verso questo nuovo business in virtù delle previsioni, non eccellenti, relative al mercato dei notebook orientati al gaming per il 2016: in questo senso gli accessori per la VR rappresentano una notevole opportunità per la commercializzazione di hardware dedicato proprio ai portatili ottimizzati per giocare.
Asustek e GIGABYTE dovrebbero lanciare i primi prodotti per la VR nel corso della prima parte del 2016, anche se, come sempre, mancano le conferme ufficiali.
[Risorse correlate]