EVGA è tra i primi partner di NVIDIA ad annunciare, in occasione del CES 2016 di Las Vegas, una video card GeForce GTX VR Ready. Si tratta, più in dettaglio, della scheda video denominata GeForce GTX 980 Ti VR Edition.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 980 Ti VR Edition di EVGA è sostanzialmente una scheda grafica GeForce GTX 980 Ti standard (in particolare le frequenze di clock dei componenti cardine sono aderenti al design reference) a cui il maker ha abbinato un cooler non reference basato sulla tecnologia ACX 2.0+ e, soprattutto, l'hardware necessario per gestire gli headset VR, ovvero i display di tipo HMD (Head-Mounted Display).
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, nel bundle della GeForce GTX 980 Ti VR Edition è incluso un pannello frontale, in formato 5.25-inch o 3.5-inch, che rende disponibile un connettore HDMI 2.0, a cui è possibile connettere la device di tipo HMD, e due porte USB 3.0/3.1 il cui header che deve essere a sua volta collegato alla motherboard.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 980 Ti VR Edition di EVGA è equipaggiata con un connettore HDMI 2.0 interno e in formato mini che fornisce il segnale in uscita dedicato alla porta HDMI standard presente sul pannello frontale.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]