In base a una recente speculazione diffusa on line da 9to5mac, il nuovo iPhone in arrivo da Apple, caratterizzato da dimensioni fisiche e prezzo più contenuti rispetto alle soluzioni di punta iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non sarà denominato dal marketing iPhone 5se, come ipotizzato da rumor precedenti, ma, piuttosto, iPhone SE.
[Immagine ad alta risoluzione]
Inoltre, l'iPhone SE sarà caratterizzato, oltreché da un display da 4-inch, da una capacità di memorizzazione pari a 16GB o 64GB, in funzionale della variante considerata, e non supporterà la funzionalità 3D Touch che, in ambito smartphone, Apple ha introdotto con la linea iPhone 6.
L'iPhone SE sarà commercialmente collocato dal produttore nella medesima fascia di mercato dell'iPhone 5s, ovvero della soluzione che il nuovo smartphone si accinge a spingere in phase-out.
Ne consegue che è ipotizzabile una brusca riduzione del prezzo degli iPhone 5s a breve termine, al fine di smaltire le scorte di tale prodotto, dal momento che il lancio dell'iPhone SE potrebbe essere effettuato da Apple nel corso del mese di marzo, e più in dettaglio il giorno 15, in accordo ad alcuni report.
[Risorse correlate]