NVIDIA avrebbe deciso di anticipare il lancio commerciale della video card di fascia media GeForce GTX 1060, di cui è stata pubblicata di recente anche la prima foto. Lo si apprende da un report proveniente dal sito taiwanese DigiTimes.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, NVIDIA aveva pianificato inizialmente l'introduzione della GeForce GTX 1060 in corrispondenza del prossimo mese di agosto, ma l'arrivo sul mercato della Radeon RX 480 di AMD, fissato per domani 29 giugno, ha spinto il chip designer californiano a rivedere la pianificazione e anticipare la commercializzazione della GeForce GTX 1060, che a questo punto dovrebbe avvenire a luglio.
Poichè uno dei principali punti di forza della Radeon RX 480 è rappresentato dalle buone prestazioni in rapporto al prezzo del prodotto (la versione con frame buffer di 4GB ha un prezzo consigliato pari a $199), NVIDIA ha anche deciso di ridurre il prezzo end-user delle GeForce GTX 1060, anche se al momento non si hanno indicazioni significative in merito.
L'anticipo del lancio delle GeForce GTX 1060, infine, sta creando non poche difficoltà ai partner non soltanto per la produzione anticipata delle nuove card ma anche per lo smaltimento delle scorte delle soluzioni che da esse saranno spinte in phase-out (ci riferiamo sostanzialmente alle GeForce GTX 960 e GeForce GTX 950).
[Risorse correlate]
|