GIGABYTE ha lanciato la video card Radeon RX 470 G1 GAMING 4G, una soluzione factory-overclocked basata sulla GPU Polaris 10, che sappiamo essere stata progettata da AMD e fabbricata con l'ausilio di un processo a 14nm FinFET.
La Radeon RX 470 G1 GAMING 4G di GIGABYTE è caratterizzata da una frequenza massima del core grafico pari a 1230MHz, mentre il frame buffer - che è realizzato con 4GB di RAM GDDR5 - vanta una velocità effettiva pari a 6.6Gbps.
Tra le feature della Radeon RX 470 G1 GAMING 4G, GIGABYTE pone in evidendenza il cooler non reference a doppia ventola basato sulla tecnologia proprietaria WINDFORCE 2X, che include una due ventole da 90mm, tre heat-pipe in rame posizionate a diretto contatto con la GPU, una piastra back-plate e l'indicatore Fan Stop che fornisce in tempo reale lo stato di attività delle ventole.
La Radeon RX 470 G1 GAMING 4G di GIGABYTE assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 8-pin, include nel bundle lo strumento software XTREME Engine, finalizzato all'overclocking dell'hardware, e rende disponibile un set di connettori di uscita composto da tre porte di tipo DisplayPort, una HDMI e una DVI-D dual-link.
[Risorse correlate]